Avv. Nicola Lorenzo Trimarchi

Laureato in Giurisprudenza nell'Aprile 2005 e oggi Civilista Patrocinante in Cassazione.

L'Avv. Nicola Lorenzo Trimarchi è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano ed opera da 20 anni nel distretto della Corte d'Appello di Milano e su tutto il territorio Nazionale.
Gestisce abitualmente e con professionalità pragmatica la consulenza stragiudiziale ed al contempo il litigation per cause Nazionali ed Internazionali dal contenuto specifico e non standardizzato.

Vanta al suo attivo numerose ed importanti sentenze vittoriose contro note Compagnie di Assicurazione, Società di Intermediazione Mobiliare ed Istituti di Credito.

Crede fermamente nell’importanza della trattativa intelligente ed è specializzato nell’utilizzo degli strumenti di risoluzione alternativa delle controversie (arbitrati, mediazioni e negoziazioni assistite).

Supporta inoltre le persone fisiche anche in complesse e delicate controversie successorie e di diritto di famiglia, seguendo i propri clienti in tutte le seguenti fasi:

  • separazionidivorzi e modifica delle condizioni di affidamento dei figli nati fuori dal matrimonio;
  • redazione di accordi stragiudiziali relativi ai rapporti personali e patrimoniali tra coniugi e tra conviventi;
  • negoziazione assistita applicata al diritto di famiglia;
  • mediazioni obbligatorie in materia successoria;
  • costituzione di fondi patrimoniali e trust per la tutela del patrimonio;
  • interdizioneinabilitazione, amministrazione di sostegno;
  • redazione di testamenti e donazioni;
  • accettazioni e rinunce di eredità, nonché accettazioni di eredità beneficiate;
  • divisioni ereditarie ed impugnazioni di testamenti o per violazione della quota di legittima.

Offre da anni la propria qualificata consulenza legale e rappresentanza anche per controversie radicate presso la Suprema Corte di Cassazione ed altre giurisdizioni superiori.

La Sua formazione specialistica è garantita dalla continuativa iscrizione al registro degli Avvocati Civilisti Patrocinanti in Cassazione.

I suoi servizi professionali in questo settore si sostanziano nella:

·      Pareristica ed assistenza con particolare riguardo alla strategia legale da adottare in caso di appello e/o ricorso in Cassazione, valutando se vi siano o meno i presupposti per l'impugnazione di una sentenza di primo o secondo grado;

·      Redazione di atti in conformità alle vigenti normative ed alle procedure specifiche delle giurisdizioni superiori;

·         Difesa e rappresentanza personale nelle udienze più importanti di discussione e decisone finale.

Le Sue competenze vengono costantemente implementate e garantite da sistematici aggiornamenti tramite la partecipazione a corsi ed incontri formativi, la consultazione di riviste giuridiche, l’utilizzo di supporti telematici e della più recente intelligenza artificiale applicata alle diverse fattispecie giuridiche.

 

Aree di competenza : Diritto Civile (responsabilità civile, successioni e famiglia) e Diritto Commerciale (finanziario e bancario)